• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione patate

carlo7

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto chiedo a qualche moderatore di spostare la discussione in orto e frutteto (non sò perchè ma non me la fa mettere, dice che non sono registrato)

Ho fatto un discreto raccolto di patate come ogni anno, ma a differnza degli anni passati vorrei trovare un rimedio alla germinazione delle patate, come posso conservarle per impedire la germinazione?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ho spostato in cucina perchè penso che la conservazione di un prodotto alimentare sia più attinente a questa sezione. :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ad ogni modo io le conservo in cantina, al fresco e al buio. In pratica copro le cassette con delle coperte spesse.

carlo7

Aspirante Giardinauta
ciao vi ringrazio, ma ad esempio dove le metto: in un sacco?di che materiale?Le ho sempre tenute al buio ma germogliano lo stesso...

Paola-Luna

Florello
c'è umidità? i miei genitori le mettono in ampi cassoni di legno, senza alcun coperchio... oppure vanno bene anche le cassettine in legno della frutta... l'importante è che siano al buio e all'asciutto (ma hai già fatto il raccolto? precoce! da noi si raccolgono a fine agosto-inizio settembre)

carlo7

Aspirante Giardinauta
Mah veramente da me si raccolgono a luglio, anzi qualcuno agli inizi di giugno le aveva già raccolte tutte...

Alto