• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservare Bouquet

_sara_

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio in merito a dei bellissimo bouquet che mi hanno regalato. Essendo così belli e con dei fiori meravigliosi volevo sapere se ci fosse qualche modo per conservarli: intendo talee, farli seccare ma far rimanere i colori accesi...cosa mi consigliate? Ci sono rose, girasoli, campanelline, altri fiori rossi e arancioni...
Grazie mille!

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, e normalemente i fiori recisi li evito, preferisco regalare e ricevere piante, ma ci sono occasioni in cui i mazzi di fiori sono d'obbligo...
Posso solo dirti che il bouquet del mio matrimonio l'ho lasciato seccare su di un mobile (ma era agosto ed era più facile) e poi l'ho spruzzato con lacca e il lucido spray che di solito si usa per i lavori di bricolage.
Dopo cinque anni è ancora lì integro senza nessun problema.
Credo dipenda da mazzo a mazzo, il tuo com'è? Che fiori ci sono? Magari fai una foto così sei sicura di conservalrlo! :storto:
Aspetta anche qualche consiglio migliore...

Alto