R
Rossana
Guest
Ciao a tutti, io e mio marito avremmo trovato la casa tanto desiderata, spaziosa e con uno scoperto di 400 mq: il nostro sogno! Ma una cosa ci fa tentennare sull'acquisto
: a circa 150 mt passa una strada provinciale un po' sopraelevata ripetto il livello del giardino e con un traffico scorrevole ma sostenuto, in particolare nei mesi estivi. Tra il confine del giardino e questa strada è previsto un piccolo giardino pubblico che verrà piantumato con alberi e arbusti e verrà creata una barriera verde (bassa) lungo il recinto delle case. Secondo mio marito questo non basterà ad attenuare il rumore delle auto proveniente dalla strada, perchè questa è appunto più alta e quindi il rumore non troverà ostacoli. Ci rivolgiamo perciò trepidanti a tutti voi che già avete giardino: conoscete un tipo di siepe che oltre a nascondere la vista della strada riesca anche a proteggere efficacemente dai rumori delle auto e ci possa consentire di godere del tanto desiderato giardino? Vi ringraziamo fin d'ora per il vostro aiuto, perchè da questo dipenderà se resteremo ancora inscatolati in condominio o se potremo invece finalmente darci al giardinaggio non più solo in vaso! Grazie e ciao! Rossana & Luca