• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conoscete questo posto?

Allopacs

Master Florello
:confuso:

Sia il ponte che le capannes sono fatte con il bambou.E un posto molto bello a visitare.E un parc dove ci sono sopratutto dei bambu si chiama:LA bAMBOUSERAIEé situato nel dipartimento del Gard(30).E stato creato 150 anni fà. VALE LA PENA DI ESSERE VISITATO Allopacs

Traudi

Guru Giardinauta
E' veramente bello. Quale è la città grande più vicina?
è difficile capirlo dal dipartimento:confuso:
Ma tu ci sei stata?

Allopacs

Master Florello
La grande città é Nimes,io ci sono stata due volte.E un posto veramente bello che merita di essere visto.Ciao ho molta fretta devo andare a lavorare.(io sono à 150 km da questo parco)Ciao e buona giornata!Allo

Allopacs

Master Florello
Ecco qui Ornella questo parco si trova a Anduze nel dipartimento del Gard(30) non tanto distante da Nimes (55km).Se vieni in Francia ti consiglio di fare una visita ...C'é anche un labirinto fatto di bambu.Ciao e buona serata.Allopacs

Ortensia

Giardinauta
Mamma mia che bellezza. Purtroppo è lontanissimo per me, ma chissà un giorno... Grazie comunque per avercelo mostrato

Asclepias

Giardinauta Senior
Conosco gran parte del Gard, ma non ho avuto la possibilità di visitare La Bambouseraie che mi confermi essere un posto straordinario e originale.. Sarà per la prossima volta, ma con un giro privato, prolungando un prossimo viaggio in Provenza.
Ciao e W la France e W l'Enel!

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Allopacs, ci sono dei bellissimi posti nella provence, ci sono stato a luglio e ci tornerò a aprile, per Pasqua. Io mi ricordo del labirinto di bambù in cui sono stato ma era al parco Phoenix, a Nizza. E' bellissimo quel parco, ha anche una serra tropicale fantastica :) ciao!

Allopacs

Master Florello
Ciao Danilis,se vieni in aprile e se passi per la Drôme(Valence)ci possiamo vedere!Ci sono anche delle sequoia in questo parco a Anduze.Asclepias dove sei andato nel Gard?e come dici tu viva l'enel!Buona dfomenica!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissimi luoghi e non troppo lontani dall'Italia,almeno dal nord.Io ho visto come molti solo parigi Vedi l'allegato 4721 ma abbiamo in programma l'escursione di altre zone della Francia,grazie delle tue utili informazioni.

Allopacs

Master Florello
Se volete delle informazioni su dei posti o delle città a visitare io posso aiutarvi basta darmi le località dove volete andare!Buona domenica a tutti!

RosaeViola

Master Florello
Se penso che sono stata ad un passo da questo posto e non ci sono andata...:rolleyes: :martello:

Comunque di questa Bambouseraie ho visto una serie di diapositive e c'era da svenire per la sua bellezza...:inc:

Allopacs

Master Florello
Pazienza RosaeViola sarà per un'altra volta!Cosi avrai la scusa per ritornarci....hi..hihi....Se ci andrai fammi sapere quando cosi se passi dalle mie parti ci potremo vedere!Passa una buona domenica!

RosaeViola

Master Florello
Su questo ci puoi contare Allopacs.
Conto, non appena possibile, di affittare un bel camper e regalarmi la più bella vacanza che io possa immaginare, girando per la Francia in lungo e in largo.
Ahhhhh...che meravigliaaaa!!!

Allopacs

Master Florello
Bella idea quella del Camper!E l'ideale per le vacanze,nessun problema per trovare un hôtel..hai tutto con te e puoi visitare in lungo e in largo la Francia.Ti auguro di poterlo realizzare!Non tanto lontano dalla Bambouseraie[/COLORc'é un treno touristico a vapore .Va da Saint.Jean du Gard a Anduze.Ecco una cartina della regione Ciao buona sera.Allo

imbranata

Giardinauta
Non lo consocevo!! Troppo bello questo posto, quando vado dagli zii a aosta spesso faccio gite in francia, di solito insisto per andare ad Annecy, la adoro...:love: :love: ...ora insisterò per andare da un'altra parte!! :eek:k07:

Allopacs

Master Florello
Ma cara imbranat lo sai che da Annecy a Anduze ci sono 370km?E difficile farli in una sola giornata e avere la possibilità di visitare anche!Ci sono dei posti che abbiamo citato in questi giorni in Provenza che sono più vicini o nell'Ardêche o nella Drôme....Ciao,passa una buona serata!

Alto