• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete il prodotto 'ALLKROM' ?

M

Micky

Guest
Ciao a tutti,
Conoscete il prodotto 'AllKrom' della cifo per le ortensie?
Mi potete dare delle 'dritte'? Funziona davvero? E' sufficiente per far cambiare il colore?

Ciao

M

Mariangela sr

Guest
Ciao, no, non cambia il colore, io lo uso tutti gli anni, per coscienza, ma non mi sono mai accorta di un cambiamento in nessun senso, le rosa, sono rosa, le rosse sono rosse e le azzurrre non ne ho (salvo un ramo di una rosa (ortensia rosa), che l'anno scorso è divenuto azzurro, perché vicino ci avevo piantato una kerria e avevo riempito la buca di terreno per acidofile). E' quindi il terreno a reazione acida che fa diventare azzurre le ortensie. Allkrom in teoria intensifica il colore già esistente.
Però siccome male non fa, mi metto aposto la coscienza e glielo do.
La mia esperienza arriva fin qui.
Ciao, Mariangela

S

<stefi>

Guest
Ciao a tutti.

Concordo in tutto e per tutto con Mariangela. Anch'io uso l'Allkrom "per motivi di coscienza", dal momento che non ha mai cambiato di una virgola il colore delle mie ortensie.

In particolare: le ortensie bianche (le mie preferite) rimarranno sempre tali, qualunque prodotto usiate.

Le altre cambiano colore a seconda del terreno, come dice Mariangela.

Io trovo molto piacevole l'accostamento bianco/blu: quindi accoppio in un unico vaso un' ortensia bianca e un'altra qualsiasi. Dopodichè abbondo in concimazioni a base di ferro e l'azzurro è assicurato.

Ciao. Stefania

Alto