• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete dei rimedi per le afte della bocca?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,conoscete qualche rimedio o farmaco valido per contrastare al malore delle afte in bocca?:cry:Grazie

pa0la

Florello
io avevo comprato un farmaco da banco, che creava una micropellicola sull'afta e ricordo che era davvero efficace. non so più il nome però, sto googolando per vedere se lo ritrovo
anche i prodotti a base di aloe credo facciano bene, prova a chiedere in farmacia

mazinga

Master Florello
mi farebbe comodo sapere un rimedio se esiste visto che la persona che ce l'ha in bocca sta soffrendo grazie di cuore

belpa

Master Florello
ALOVEX :micidiale! in tre giorni guarite! devi stare attento a farlo asciugare cinque minuti mettendo dei tamponi di cotone nei paraggi per evitare che la saliva ci arrivi vicino per il tempo necessario ad asciugare sicuro di avedrlo usato correttamente?

Ultima modifica:

pa0la

Florello
ho letto che dan sollievo degli sciacqui con il bicarbonato, però prendila con le pinze non ne so nulla

l'afta facilmente origina da una avitaminosi, un multivitaminico lo sta prendendo?

belpa

Master Florello
sono afte da indebolimento da antibiotci o afte "satellite" da tonsille marcette? Di una adulta o di una piccola? di una persona che sta seguendo delle terapie fortine forse? Cortisonici o più forti?

miciajulie

Fiorin Florello
ciao maz. accidenti, capisco benissimo, ne soffro da sempre
di veramente miracoloso non c'è niente
con alovex io sto meglio un attimo, ok, ma ho notato che 'aiuta' le afte, nel senso che scompaiono un pelino più in fretta della settimana canonica, ma si ripropongono rapidamente e in quantità
secondo me il cortifluoral è ancora il migliore, più vecchio ma migliore. conviene usarlo mettendone un po' sul cottonfioc, e tamponare l'afta. meglio non inghiottirlo. che faccia guarire l'afta in sè non c'è nulla, al massimo il medicinale toglie un po' e per un po' il dolore.
occorre e vitare cibi tipo i pomodori, le arance ecc, che fanno veramente soffire. oppure acuire talmente tanto il dolore (p.es. con un batuffolo intinto in alcolico over 40° con grappa, cognac ecc., ovvio se trattasi di adulto) che quando passa l'effetto del liquore poi sembra sopportabile
io le odio le afte. vengono se si ha una predisposizione. ce le attacchiamo, nel senso che se ne abbiamo una facilemte arriva alche la seonda, la terza la quarta. non le attacchiamo agli altri. soffriamo tanto. vengono specialmente se siamo più fragili, stanchi, tesi.
tutta la mia solidarietà. davvero!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quando mi venivano da piccola, mia madre mi metteva il Tantum verde... qualche impacco e via, passava abbastanza velocemente.

E

elicriso

Guest
Ciao amici,conoscete qualche rimedio ... per contrastare ...afte in bocca?:cry:Grazie

Giusto per sdrammatizzare, i bovini li abbattono!

Comunque io ho usato per gli ex piccoli il miele rosato, acquistato in farmacia. Alleviava il dolore alle afte ma, usato in eccesso, provocava bruciore di stomaco e rigurgiti.

io penso che cauterizzare le afte con dei ferri roventi possa essere risolutivo. E' un sistema efficacissimo e polivalente, ed è ottimo anche per emorroidi, herpes, creste di gallo, porri, ecc. ecc. In ultimo, e parametro da non sottovalutare assolutamente: è decisamente economico ed alla portata di tutti.

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao io uso l'olio essenziale del tea tree ne devi mettere una goccia sull'afta e in poco passa però brucia terribilmente...se brucia troppo puoi diluirla in acqua ma è meno forte....sono così fastidiose ogni tanto vwngono a mio marito...

Commelina

Master Florello
mazi, le afte possono essere anche un sintomo di intolleranza alimentare. Io andrei alla fonte. Ma come prima battuta eliminerei il pepe :martello: e come seconda battuta i latticini :martello::martello::martello:

Alto