ciao maz. accidenti, capisco benissimo, ne soffro da sempre
di veramente miracoloso non c'è niente
con alovex io sto meglio un attimo, ok, ma ho notato che 'aiuta' le afte, nel senso che scompaiono un pelino più in fretta della settimana canonica, ma si ripropongono rapidamente e in quantità
secondo me il cortifluoral è ancora il migliore, più vecchio ma migliore. conviene usarlo mettendone un po' sul cottonfioc, e tamponare l'afta. meglio non inghiottirlo. che faccia guarire l'afta in sè non c'è nulla, al massimo il medicinale toglie un po' e per un po' il dolore.
occorre e vitare cibi tipo i pomodori, le arance ecc, che fanno veramente soffire. oppure acuire talmente tanto il dolore (p.es. con un batuffolo intinto in alcolico over 40° con grappa, cognac ecc., ovvio se trattasi di adulto) che quando passa l'effetto del liquore poi sembra sopportabile
io le odio le afte. vengono se si ha una predisposizione. ce le attacchiamo, nel senso che se ne abbiamo una facilemte arriva alche la seonda, la terza la quarta. non le attacchiamo agli altri. soffriamo tanto. vengono specialmente se siamo più fragili, stanchi, tesi.
tutta la mia solidarietà. davvero!