• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coniglietto nano

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Abbiamo comprato da poco un coniglietto nano .....uno zucchero!!!!! Il problema è che ho scoperto che sono animali molto delicati e hanno bisogno di un veterinario esperto in animali esotici che qui dove abito io non esiste..... A dire il vero per aver più informazioni mi ero iscritta ad un altro forum prorpio sui conigli ma me ne sono scappata perchè troppo fanatici e poco comprensivi per gli ignoranti in materia .... Avete per caso esperienza con questi piccoli batuffoli e consigli da darmi ? Grazie:Saluto:

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao! Io ho una coniglietta di 11 anni, so che ci sono anche altri del forum che ne hanno. Cosa vuoi sapere, informazioni generali su cura e alimentazione? Sarò felice di aiutarti!

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Grazie per la rapida risposta! Il mio vero dramma e come fare senza un veterinario esperto!!!!! Dovrei vaccinarlo ma quello al quale mi sono rivolta capito che ne sa meno di me : non gli ha fatto gli esami delle feci, gli ha misurato la febbre sotto l'ascella e gli ha fatto 5 siriringhe di antibiotico in una settimana perchè "per lui aveva la bebbre" a 38 e mezzo. DOpo ho scoperto sul forum che la temperatura dei conigli parte dai 38 gradi a salire.....!!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Ma era un macellaio???? Da una ricerca ti ho trovato 2 veterinari, te li mando via messaggio sul tuo profilo, perchè non credo posso darteli nel forum.

Ultima modifica:

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi per le risposte anche se il sito da voi consigliatomi non riesco a consultalo forse c'è qualche problema.....Approfitto per chiedere a Nieves se è normale che il nostro Banny preferisce finocchi e sedano al fieno....No che non lo mangia ma mi gironzola intorno sempre fin quando non ottiene il suo pezzo di finocchio! Ho paura che gli faccia male ma non so regolarmi nella quantità....tieni conto che ha tre mesi e pesa 520 grammi. Che mi consigli?

Nieves

Giardinauta Senior
Vai tranquilla, il sedano ed il finocchio fanno benissimo perchè ricchi di fibra, soprattutto se il tuo non mangia il fieno. Gli dai quello confezionato? Hai provato a cambiare marca? L'ideale sarebbe che riuscissi a procurartelo da un contadino (con una borsetta vai avanti un bel pò) perchè quello per mucche o cavalli è anche più grosso e così si consuma di più i dentini che come saprai sono a crescita continua!:D
Per la quantità di verdure so che all'adulto va data 150 gr per ogni kg di peso del coniglio, ma il tuoessendo cucciolo può mangiarne di più. Comunque prova a ricollegarti col sito " la voce dei conigli", è veramente fatto bene! :Saluto:

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Sono riuscita a collegarmi sul sito e in effetti è fatto molto bene....grazie! Per quanto riguarda il vet farò come consigliato! Per la sterilizzazione non pensavo che fosse così importante e la prendevo in considerazione per quando si faceva grande.......

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io di conigli non so nulla perchè non ne ho mai avuti se non quelli da allevamento (che però io non mangio!) HO cibo per conigli che utilizzo per altri animali. quindi come ti dicevo non so na cippa di coigli nani... Ma una fotina vuoi farcela vedereeeeeee

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Ho telefonato al vet. da voi segnalato e mi ha dato appuntamento per sabato mattina! Vi ringrazio,poi vi faccio sapere con la speranza che con tutte le qualifiche che ha sia veramente all'altezza! Per la foto mi sto attrezzando.....

Alto