• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conifere nane

chica.cla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti il mio problema è il seguente: circa un paio di mesi fa ho messo su un angolo del mio terrazzo una fioriera abbastanza grande contenente 3 conifere nane ( quelle con i rami teneri e di colore verde chiaro ); quest' angolo del terrazzo, quando il sole c'è, è irradiato fino al primo pomeriggio, quindi è abbastanza soleggiato; oggi però ho notato che il lato delle conifere esposto direttamente al sole è un po' " abbronzato ", nel senso che il verde chiaro ha dei riflessi un po' giallini; ora le ho girate, ma secondo voi devo cambiare proprio posizione? Grazie e :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
stanno crepando. :(
ombra! ombra!
sono piante delicate, amano l'ombra e l'acqua, ma non i ristagni.
A me sono sempre morte in estate, e prova e riprova io e i miei genitori, beh alla fine abbiamo cambiato piante, adesso solo sedum che quelli non li ammazzi manco col lanciafiamme.
Tanto di cappello a chi riesce a tenere le piccole conifere :)
 

new dawn

Guru Giardinauta
stanno crepando. :(
ombra! ombra!
sono piante delicate, amano l'ombra e l'acqua, ma non i ristagni.
A me sono sempre morte in estate, e prova e riprova io e i miei genitori, beh alla fine abbiamo cambiato piante, adesso solo sedum che quelli non li ammazzi manco col lanciafiamme.
Tanto di cappello a chi riesce a tenere le piccole conifere :)

Addirittura! Ma sono proprio conifere? Me ne mostreresti un'immagine? Per pura curiosità:)
 

laSa73

Giardinauta Senior
le mie stanno sepolte tranquille sotto la neve ma sono belle verdi
tipo le verdure congelate in freeze
chissà che faranno a primavera
:)
 
Alto