• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confronto motori Kawasaki Fj180v ed Honda GCVx200 per tagliaerba

Gioe90

Aspirante Giardinauta
Salve, mi trovo ad acquistare un tagliaerba e credo di aver individuato un marina systems modello MX 57 con struttura in Inox per il mio campo di circa 2500 MT quadrati in pari con le uniche complicazioni dati dal frutteto e l'oliveto.
Mi sembra una macchina concreta e di buona fattura, capace di durare nel tempo, con la possibilità sia di scaricare di lato, nel raccoglitore o fare un mulching di buon livello.
Mi servirebbe soprattutto per tenere pulito e smettere di farlo con il decespugliatore.
Il modello che avrei valutato viene proposto con motore sia Kawasaki FJ180v che Honda GCVx200 con differenza di prezzo di circa 70
Quale dei motori vedete più adatto e perché?
 

Gioe90

Aspirante Giardinauta
L' Honda costa qualcosa in meno, da quello che ho capito il Kawasaki è un motore professionale mentre l'honda hobbistico, ma a livello pratico, come prestazioni e manutenzione nel tempo, come si comportano.
So che Honda ci sarebbe anche il gxv 160 ma se uno dei 2 motori andasse bene per me, eviterei di spendere 150 euro in più rispetto al gcvx200.
Anche se non capisco come motori con cubatura più piccola possano essere performanti e duraturi come uno più grande.
 

zanardi84

Giardinauta
Il Kawa ha la canna in ghisa ed è un motore dedicato a chi utilizza tutti i giorni la macchina.
Il GCVx è la nuova serie residenziale, che però usano anche su macchine da lavoro e ha la canna in alluminio.
Il GXV è il "vecchio" Honda con la canna in ghisa.

La canna in ghisa soffre meno l'usura rispetto a quella in alluminio, ma non stiamo certamente dicendo che il motore con la canna in alluminio si spompa dopo 3 volte che lo usi! Oltretutto parliamo di Honda, non di uno sconosciuto imitatore cinese.

Se il tuo ambito d'uso su quel campo è di qualche taglio all'anno, poniamo anche un paio al mese, allora il GCVx 200 va più che bene.
Se invece ci lavori, allora il kawa è quello per te.

Il GXV per la tua superficie mi sembra un po' sottodimensionato.
 
Alto