• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor: dubbio su somministrazione per innaffiatura..

overshot

Giardinauta
Da tempo volevo comprare il CONFIDOR 200 SL per somministrarlo tramite innaffiatura (e non nebulizzando) ad alcune piante..oggi invece da Leroy Merlin ho trovato (e comprato!) il CONFIDOR AL in formato nebulizzatore pronto per l'uso..
mi chiedevo..posso somministrarlo comunque per innaffiatura ??? magari aprendo la bottiglia e diluendo ulteriormente il prodotto in acqua ??? e come mi regolo per le dosi ???
vi posto il link del Confidor (AL) che ho comprato e il link del Confidor (SL 200) che di solito si somministra per innaffiatura..
grazie
http://www.bayergarden.it/it/catalogo/ppo_e_lucidanti/Confidor_AL.html
http://www.bayergarden.it/it/catalogo/ppo_e_lucidanti/Confidor_200_SL.html
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non credo, magari qualche esperto ti dirà di più. Cambia la composizione e la formulazione, il Confidor200SL è in concentrato solubile, l'altra no.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è un peccato usare il confidor per annaffiatura, comunque la differenza tra i due prodotti è la diluizione delle soluzioni vendute, se proprio ritieni necessario di usarlo per annaffiatura procedi pure, ma non di certo in questo periodo dell'anno ma più avanti.
Se poi raccontassi a cosa ti serve si potrebbero dare informazioni migliori.
 

overshot

Giardinauta
la differenza tra i due prodotti è la diluizione delle soluzioni vendute

e dunque in che dosi, secondo te, andrebbe diluito ulteriormente ???

se proprio ritieni necessario di usarlo per annaffiatura procedi pure, ma non di certo in questo periodo dell'anno ma più avanti.
Se poi raccontassi a cosa ti serve si potrebbero dare informazioni migliori.

in effetti avevo intenzione di usarlo tra qualche settimana non adesso..
vorrei usarlo soltanto per alcune rose in vaso che ogni anno si riempiono di parassiti..perchè sinceramente non vorrei stare a spruzzare in continuazione..visto che già lo faccio per prevenire e trattare con rameici e antifungini..

grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per i pidocchi mi pare più indicato spruzzare a necessità, il confidor è sistemico e rimane all'interno delle foglie e dei germogli abbastanza a lungo per proteggere la pianta tutto l'anno con uno o due trattamenti.
 
Alto