• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor 200 SL per Psilla del Lauro

Behemoth

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una siepe di alloro potata ad aprile che si é rimepita di Psilla! Ho comprato il Confidor 200 SL da 5 ml per il trattamento e mi hanno detto che comunque - essendo il materiale presente dentro l'arrotolamento inferiore della foglia ceroso - é meglio abbinarlo a dell'olio bianco, voi che mi dite?

Inoltre, nella confezione non sono riportati i tempi di smaltimento per il Lauro (ma ho anche menta - germogli e piante adulte - maggiorana, timo, basilico, peperoncino - giovani piantine di 15 cm - ed erba cipollina e non credo di riuscire a risparmiarle con la nebulizzazione).

Il massimo tempo previsto é quello di 50 giorni per il Pero e pensavo di attenermi a questa tempistica...però mi fa fatica privarmi per due mesi delle mie aromatiche!

Rischio grosso se rimando il trattamento ai primi di settembre?
 
Alto