• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confermate?

mario 46

Aspirante Giardinauta
La prima, drosera capensis?
2chamhi.jpg

La seconda, sarracenia?
2dv681w.jpg

Si coltivano come la Dionea? Grazie
 

astaroth

Giardinauta
la prima è una capensis e la seconda sembra un ibrido di sarracenia psittacina (non riesco ad ingrandire quindi non sono sicurissimo).
le tieni piu o meno come una dionea... substrato di torba-perlite in parti uguali, acqua buona e sole diretto il più a lungo possibile!
il mio consiglio è mettere le capensis in un punto non troppo ventilato (secca la colla) ma è una condizione bonus che se non la rispetti non cambia nulla!
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Probabilmente è un incrocio tra psittacina e leucophylla, la Sarracenia x wrigleyana la puoi tener come la dionea. La drosera è abbastanza resistente, ma in inverno la dovresti proteggere dalla pioggia e se la temperatura scende troppo.
 
Alto