• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Condizioni meteo

fabgot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avevo una curiosità: Gia che il mio pseudolarix è un bonsai da esterno, quando fa brutto tempo tipo pioggia e vento che devo fare? tenerlo fuori ma riparato da acqua e vento oppure posso lasciarlo sotto la pioggia tutto il tempo? Ho paura ci sia rischio di troppa abbondanza d'acqua

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...se il terreno drena bene non avrai MAI problemi di ristagni o eccessiva umidità, e la pioggia (tranne quella cittadina) alle piante fa bene...
Il vento, invece, secca il terreno presto, "forza" la traspirazione e bene non fa di certo. Posizione luminosa e un poco riparata, e vedrai che il tuo alberello ti ringrazierà vegetando con vigore.
un saluto

Alto