• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concordia

Marcello

Master Florello
ciao
qui la vedi meglio

Live Streaming Costa Concordia Refloating | GiglioNews - Isola del Giglio

in questo momento è a 21 miglia da genova rotta 288° 1,7 nodi e sta per intercettare la rotta genova-bastìa.
Qundo è passata davanti a portofino era a 17 miglia a 34° dal faro.

dovresti vederla piu' vicina (a 11 miglia)quando esattamente guarderai a ovest 270° in direzione savona.Dovrebbe passare tra sette ore circa a 2 nodi-14 miglia
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Grazie Marcello, ma ormai è passata e la visuale è coperta dal Promontorio di Portofino; comunque certamente era a molto meno di 17 miglia, direi 4-5 miglia non di più, dove vado a pescare con i palamiti....
 

Marcello

Master Florello
no franco,ormai è in acque internazionali.Francoises veramente guardo nel sito che hai citato.

Per Kiwoncello: la misura è quella,capisco che possano sembrare meno,ma se guardi quel sito che ha indicato francoises la distanza viene comunicata col gps ogni pochi minuti e poche ore prima delle 12:25 la distanza segnava la distanza che ti ho scritto

2014-07-26 10:35 T-AIS 1.4 8.983737 44.06038

per farti vedere pressapoco perchè non posso ingrandire troppo l'immagine senno non riesco a centrare.Circa 18 miglia

concordia.jpg
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Il bello del forum: avere un reportage presa diretta e sapere che c'è chi si spende per condividere una propria esperienza per il piacere di farlo e non per nozionistica pedanteria
Grazie Kiwoncello!
 

Marcello

Master Florello
adesso è su rotta 333° 1,1 nodi e dato che il vento è da nord 5 nodi è presumibile che accosti a dritta di 33° e siccome sono solo 13 miglia ad 1,1 nodi l'arrivo è previsto fra 11 ore cioe' alle 07:00 ma siccome la loro previsione è per le 05:00 aumenteranno qualche decimo di nodo per rispettare l'ETA attuale che è 06:24 utc.

alle 19:24 era su 8,7 est 44.22 nord r 334° probabile che segua la barcellona-genova oppure continui su rotta semi-ortodromica.

Senzanome.jpg
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Escludo le vittime sia chiaro,ma posso dire che mi ha già rotto la concordia:
Minuto x minuto il suo viaggio, quindi schermo ad immagine fissa.
Per noi genovesi grande evento,grandi possibilità, domani la attraccano con le corde legate al contrario alle bitte
Però come mai non si è ancora spesa una parola sui mila posti di lavoro?
Sicuramente è una buona pubblicità, ci facciamo esperienza e in futuro potrà portare altro lavoro ma tra 22 mesi.
Per ora conosciamo solo i posti prenotati da tv e giornalisti, esperti - che sono necessari - e solo figure di spicco, indispensabili.
Ma la cosidetta manovalanza? Perchè un curricula deve essere spedito a Milano? Non sarà come si vocifera che ci saranno gli appalti degli appalti dei subappapaltatori?
Grande operazione ma grande tormentone e quello che si aspetta Genova da questa operazione devo ancora sentirne parlare.
Spero ci sia qualcuno che mi smentisca
 

Marcello

Master Florello
Pin,qualcuno ha gia detto che di italiani per smontarla ce ne saranno ben pochi.Fai un salto nei dintorni,per vedere se fosse magari vero....
 

Marcello

Master Florello
adesso è a 12 miglia con la punta a 340°,sta in pratica prendendola larga per riuscire ad arrivare con la giusta ora prevista(ETA)

Senzanome.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
Escludo le vittime sia chiaro,ma posso dire che mi ha già rotto la concordia:
Minuto x minuto il suo viaggio, quindi schermo ad immagine fissa.
Per noi genovesi grande evento,grandi possibilità, domani la attraccano con le corde legate al contrario alle bitte
Però come mai non si è ancora spesa una parola sui mila posti di lavoro?
Sicuramente è una buona pubblicità, ci facciamo esperienza e in futuro potrà portare altro lavoro ma tra 22 mesi.
Per ora conosciamo solo i posti prenotati da tv e giornalisti, esperti - che sono necessari - e solo figure di spicco, indispensabili.
Ma la cosidetta manovalanza? Perchè un curricula deve essere spedito a Milano? Non sarà come si vocifera che ci saranno gli appalti degli appalti dei subappapaltatori?
Grande operazione ma grande tormentone e quello che si aspetta Genova da questa operazione devo ancora sentirne parlare.
Spero ci sia qualcuno che mi smentisca

qualcosa sui mila posti di lavoro è passata,
sugli appalti degli appalti c'è da scommetterci...
ma pin, qualche soldino lo puoi fare subito,senza aspettare 22 mesi, basta che hai un terrazzo vista porto e lo affitti ai turisti dell'orrore, che poi l'orrore sono più loro del relitto.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Escludo le vittime sia chiaro,ma posso dire che mi ha già rotto la concordia:
Minuto x minuto il suo viaggio, quindi schermo ad immagine fissa.

Rendere mediatico l'evento è in effetti una speculazione commerciale
Resta però il fatto che la rimozione del relitto è un'opera di ingegno, che riequilibria la grande stupidaggine dell'affondamento ( riequilibria relativamente alle capacità , alle risorse della mente umana quando utilizzata al meglio, e non riequilibria "in assoluto" ed in particolare i morti ed i danni)
 

kiwoncello

Master Florello
Escludo le vittime sia chiaro,ma posso dire che mi ha già rotto la concordia:
Minuto x minuto il suo viaggio, quindi schermo ad immagine fissa.
Per noi genovesi grande evento,grandi possibilità, domani la attraccano con le corde legate al contrario alle bitte
Però come mai non si è ancora spesa una parola sui mila posti di lavoro?
Sicuramente è una buona pubblicità, ci facciamo esperienza e in futuro potrà portare altro lavoro ma tra 22 mesi.
Per ora conosciamo solo i posti prenotati da tv e giornalisti, esperti - che sono necessari - e solo figure di spicco, indispensabili.
Ma la cosidetta manovalanza? Perchè un curricula deve essere spedito a Milano? Non sarà come si vocifera che ci saranno gli appalti degli appalti dei subappapaltatori?
Grande operazione ma grande tormentone e quello che si aspetta Genova da questa operazione devo ancora sentirne parlare.
Spero ci sia qualcuno che mi smentisca


Cara Pin, alla fin fine ci sarà lavoro (probabilmente non per le "rudi" tempre dei lavoratori portuali genovesi) per due anni e per molta gente, è ininfluente chi e come ci lavorerà: Non a caso tutti, anche i meno adatti od organizzati volevano il relitto. Gran parte dell'acciaio ricuperabile è stato acquisito dalla multinazionale Duferco che però ha radici assolutamente liguri di residenti in Liguria, non in Svizzera......
 

Pin

Master Florello
Cara Pin, alla fin fine ci sarà lavoro (probabilmente non per le "rudi" tempre dei lavoratori portuali genovesi) per due anni e per molta gente, è ininfluente chi e come ci lavorerà: Non a caso tutti, anche i meno adatti od organizzati volevano il relitto. Gran parte dell'acciaio ricuperabile è stato acquisito dalla multinazionale Duferco che però ha radici assolutamente liguri di residenti in Liguria, non in Svizzera......


si ma alla fin fine, per dare l'acciaio ci vorranno 22 mesi, sai cosa significa per Genova ancora due anni di disoccupazione? Certo siamo tutti sulla stessa barca e pare proprio una concordia
 
Alto