• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Buona sera a tutti,
apro questo post per togliermi qualche dubbio riguardo ad alcuni concimi che mi ritrovo....ora ve ne parlo e poi lascio la parola a voi visto che io non sono ancora a conoscenza dei vari impieghi...

Il primo concime di cui vi parlo è YARA MIRA AZZURRO (non so se posso scrivere le marche vi prego di scusarmi e di segnalarlo al fine di provvedere alla rimozione)
Cosi' composto:

Azoto 12% di cui 6% di Azoto Ammoniacale e 6% di Azoto Nitrico
Anidride Fosforica 12%
Ossido di Potassio 17%
Ossido di Magnesio 2%
Anidrite Fosforica 14%
Boro 0,02%
Zinco 0,01%

Lo scorso anno l'ho usato per la concimazione delle piante grasse con splendidi risultati non chiedetemi il perchè è stata una scelta fatta incoscentemente...
Sulla confezione è mensionato l'utilizzo anche in altre culture...qualcuno sa darmi altre notizie su come impiegarlo?e dove poterlo impiegare e il periodo?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Il secondo (Piu' specifico per prati!)
è Yellow controlled release della Wolfgarden
con i seguenti elementi

Azoto 18% di cui 9% di Azoto ammoniacale e 9% di Azoto Ureico Polly plus
Anidride fosforica 24%
Ossido di Potassio 10%
Zolfo 3,6%

Domanda posso usarlo anche per altre colture?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Il terzo è il SIERRA BLENPLUS della Scotts
cosi' composto:

Azoto 30% di cui 2,4 di Azoto nitrico,3,5 di Azoto ammoniacale,24,1 di Azoto Ureico
5% Anidride fosforica
5% Ossido di potassio

Anche questo è un concime per far partire il prato appena seminato....ma anche per questo ci sono altri utilizzi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte....
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
sul web lo descrivono come concime bilanciato nei varii elementi e che è indicato per varie colture, quindi puoi usarlo, secondo i dosaggi indicati nella confezione, con tranquillità. Se c'è un dosatore usa quello.
Io utilizzo i concimi a lenta cessione dopo la fioritura delle varie colture del mio giardino (arbusti, acidofile, rose, erbacee), distribuendoli al piede delle piante, in corrispondenza della chioma.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
sul web lo descrivono come concime bilanciato nei varii elementi e che è indicato per varie colture, quindi puoi usarlo, secondo i dosaggi indicati nella confezione, con tranquillità. Se c'è un dosatore usa quello.
Io utilizzo i concimi a lenta cessione dopo la fioritura delle varie colture del mio giardino (arbusti, acidofile, rose, erbacee), distribuendoli al piede delle piante, in corrispondenza della chioma.

Mmmm di quale parli?
 
Alto