• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimi

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
ho letto che le nepenthes si possono concimare....con che genere di concime???
ci sono altre canivore che si possono concimare???

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
Le nepenthes sono le UNICHE piante carnivore che si possono consimare , puoi farlo somministrando qualche pallina di osmocote nel substrato ..

Vagabonda

Florello Senior
io eviterei però.... a che ti serve concimarla? Se sviluppa gli ascidi catturando le prede riceve tutte le sostanze di cui ha bisogno.

shubra

Aspirante Giardinauta
è proprio x questo che volevo concimarla...l' hookeriana è un bel po che non ha trappole....ora le ho spostate dove hanno+ luce come mi avete consigliato...però volevo darle 1 po una mano...

S

stevenz

Guest
l'osmocote e' un concime costosissimo.lascia perdere.le piante carnivore si nutrono di insetti e trovano tutto cio' di cui hanno bisogno proprio nell'insetto.

Vagabonda

Florello Senior
la pratica di concimare è bene farla quando si hanno appreso bene le nozioni base. E anche di più. Per ora cerca di capire dove posizionarla al meglio perchè sviluppi ascidi, credimi, una nepenthes se ha luce, temperatura e umidità giuste gli ascidi li fa.

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
poi se ti servirà concimarla invece di usare l'osmocote ( che come ti hanno detto costa tanto ) usa un concime per orchidee molto diluito ..

Alto