• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimi

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per i concimi chimici io aspetterei che sia vicina la produzione dei fiori (un paio di mesi); adesso sarebbe bene utilizzare dello stallatico che stimola la vegetazione di tutta la pianta, secondo me lo puoi usare anche sulle piante nuove. Lo trovi anche in sacchi in vendita.

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Spero che da voi la primavera sia già inziata...da me è ancora lontana, pare :( . A questo proposito mi stavo chiedendo quando iniziare a concimare (con del composto chimico acquistato e specifico per rose da cospargere attorno la pianta grattando un po' il terreno). Ho diverse rose ibride di Tea ad arbusto che sono state trascurate per diversi anni perché io ero via per motivi di studio_Oggi le ho liberate dalle erbacce alla loro base e ho rimosso la terra per farla respirare.Mi stavo chiedendo, per queste rose che hanno tutte almeno 15 anni, quando sarebbe bene inziare a concimarle.
Ieri ho piantato anche delle sarmentose. Hanno già tre anni e le ho semplicemente messe a dimora con il panetto di terra. Sono alte circa 2 metri. Per quelle pensavo di non aggiungere concime per quest'anno, per far sì che inizino prima ad abituarsi al terreno.
Voi cosa pensate della concimazione per questi due tipi di rose?

grazie!!! ;)

Alto