ciaoo..
allora.. il concime è della PLANTANIA concime x orchidee con microelementi, 1 cucch piccolo in 2 lt. d'acqua o 1/2 tappo in 8 lt.
NPK 4.4.7 con microelementi BORO RAME FERRO MANGANESE ZINCO
1 volta a settimana nel periodo di crescita scrivono..
che ne dite!??!!? :squint:
Io non ho mai usato prodotti Plantania, ma si tratta di prodotti noti e diffusi, di livello economico medio
Perché dovrebbero essere peggiori di altri?
Circa le dosi il discorso è complesso. Non è chiaro cosa si intenda per cucchiaino piccolo, e del misurino bisognerebbe conoscere la capacità.
Comunque, con un 4.4.7, potresti usare 1 ml ogni litro e mezzo di acqua, e fertilizzare ogni 7-10 giorni a vaso asciutto (oppure 10 gocce ogni litro).
Oppure potresti usare 5 ml x litro e fertilizzare ogni 3 settimane a vaso bagnato.
Io con le phalaenopsis uso il primo metodo, che comporta una fertilizzazione più intensa, perché mi riesce difficile credere che piante come le phalaenopsis, che producono moltissima massa sotto forma di foglie, radici e fiori, possano veramente campare d’aria.
Ma molti usano il secondo, che comporta una minore fertilizzazione, ed hanno ottimi risultati.
Ala fine bisogna fare un po’ anche di testa propria e orientarsi in relazione alle proprie esperienze.
:Saluto: