• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime

Anto78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho una sanseviera e diversi pothos in idrocoltura. I pothos crescono abbastanza bene, la sanseviera invece è da mesi immutata. Cercavo un concime per coltura in idroponica e il vivaista mi ha detto che posso usare anche il normale concime universale o anche il sangue di bue. Ci devo credere? Grazie a chi mi risponderà

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti. Ho una sanseviera e diversi pothos in idrocoltura. I pothos crescono abbastanza bene, la sanseviera invece è da mesi immutata. Cercavo un concime per coltura in idroponica e il vivaista mi ha detto che posso usare anche il normale concime universale o anche il sangue di bue. Ci devo credere? Grazie a chi mi risponderà
Meglio usare i concimi specifici per idrocoltura.
Troppo forte il rischio di bruciare le radici.

Frank19

Aspirante Giardinauta
Io uso semplicemente un normale fertilizzante per piante da terra con azoto nitrico, altrimenti le altre forme di azoto da quel che so non sono idrosolubili e le piante non riceveranno azoto. Somministro 1 goccia in 500ml per essere cauto (a volte 1 cambio si e 1 no, io cambio l'acqua ogni 7/10gg e mi regolo in base alla stagione/rapidità di crescita della pianta). Concordo sul fatto che un fertilizzante specifico per idrocoltura sia migliore, per più motivi. Su amazon credo ne siano disponibili diversi. Sangue di bue mai utilizzato.

Ovviamente è solo quello che faccio io e non è detto che sia corretto, ma i miei pothos e sansevieria stanno bene.

Alto