Beh, se non è specificato allora è il solito prodotto che magari costa una cifra solo perchè c'è scritto "specifico per bonsai". A questo punto ti consiglio di lasciar perdere e comprarne uno qualunque (cioè per piante "normali", come se i bonsai fossero piante aliene...).
Devi guardare (oltre alle dosi indicate), anche il titolo NPK: azoto fosforo potassio. In primavera meglio usare concimi con titolo maggiore di N perchè favorisce la crescita delle parti verdi (foglie e rami), mentre in autunno è meglio un concime a più alto titolo di P e K, e meno di N, in modo da migliorare la lignificazione, e lo sviluppo delle radici, preparando la pianta al freddo invernale. Inoltre P e K favoriscono anche lo sviluppo di fiori e frutti, perciò a seconda della pianta andrà scelto un concime piuttosto che un altro.
Direi comunque che un concime bilanciato, ad es. NPK 5-5-5 o 10-10-10 va bene in generale. Le dosi da usare sono sempre indicate sull'etichetta.
Comunque aspetta l'intervento di Francobet, che è esperto di tutto, (anche di concimi), e nel frattempo dicci che pianta è il tuo bonsai.