• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime

N

nikita

Guest
Quale concime mi consigliate per le mie phalenopsis ? So che esistono in commercio prodotti specifici,ma c'è qualcuno particolarmente adeguato ? Grazie.Se sapessi come mandarvi una foto di una mia stupensa lo farei.Ciao

Paola-Luna

Florello
per le orchidee và usato il concime liquido specifico in commercio oppure và bene anche il fertilizzante che usi per le altre piante verdi/fiorite purchè il concime sia moooolto diluito: le radici delle orchidee non sopportano l'alta concentrazione di sali minerali presenti nei normali fertilizzanti.

G

Giulio

Guest
Ciao Gloria, annaffia la tua phal *ABBONDANTEMENTE* e poi aspetta che si asciughi prima di bagnare nuovamente. Il composto deve diventare solo leggermente umido in profondità prima che abbia di nuovo bisogno di essere bagnato. Quando è caldo due o tre annaffiature a settimana sono più o meno la media, mentre in inverno una ogni 5-10 giorni. La cosa più sbagliata è quella che capita più di frequente: un bicchiere d'acqua al giorno. Facendo così il composto in superficie rimane sempre asciutto e quello in profondità sempre bagnato, portando a marciumi e malattie di tutti i tipi. Volendo, uno dei metodi di annaffiatura migliori è quello di immergere il vaso fino all'orlo in acqua per venti minuti e poi lasciarlo sgocciolare bene.
Ciao
Giulio

Alto