• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime rose

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Gentili amici,

vorrei chiedervi un consiglio; ho parecchio concime liquido per gerani della Dueci; posso utilizzarlo per le rose in vaso? a inizio marzo vorrei porre nei vasi di rose anche un po' di Bayfolan multi orti e giardini, ovviamente piccole quantita'; e' corretto? o mi consigliate di acquistare il concime specifico liquido per rose?
ciao e grazie
 

Citrodora

Apprendista Florello
Che rapporto npk hanno?
In linea di massima potrebbero andare bene... Il primo è pur sempre un concime per piante da fiore, anche se ci sono prodotti più specifici e meno dilavabili, come i concimi granulari! Quanto al Bayfolan orti e giardini, così a occhio potrebbe avere troppo azoto (N) in proporzione, quindi te lo sconsiglierei!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta; allora il concime Gerani Dueci e' NPK 4-5-8;
il Bayfolan multi orti e giardini quindi non e' consigliabile secondo te? e' preferibile il granulare rose Baycote?
ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
4 5 8 può andare! Tra il Bayfolan e il Baycote specifico per le rose, è molto meglio il secondo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto