• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime: quando e come

survivors

Aspirante Giardinauta
Salve, sono ancora un novizio di giardinaggio....quindi sono costretto a fare domande che certamente x voi saranno banalissime!!! Ho creato diverse aiuole. Es. in una esposta a nord ho messo un ortensia, un rododendro, un azalea e una camelia....e poi diverse piantine adatte sempre alla mezz'ombra. Il vivaista mi ha fornito anche la terra x acidofile x il travaso e poi mi ha detto di aggiugere una manciatina di concime (quello x tappeti erbosi/piante etc...) sul fondo del buco dove ho travasato le piante. Adesso il mio dubbio è: quando dovrò riconcimare queste piante??? C'è una regola precisa (es. ogni mese....in primavera/estate etc....)? Come concimare? Basta innaffiare con i concimi liquidi da spruzzare insieme all'acqua? E in questo caso ogni quanto spruzzare il concime? Ovviamente penso che il concime è meglio spruzzarlo alla base delle piante, vero? GRAZIE.
Lo stesso discorso vale x gli alberi? Ho trapiantato un ciliegio (circa un mese fa) di tre anni e un ulivo (ieri). Che tipo di concime serve? quando e come concimare?
 
Alto