Avrei bisogno di chiedervi un consiglio sulla scelta del concime giusto da dare in questo periodo per autunnale. Il prato è di festuca.
In negozio ho trovato questo prodotto, qualcuno ha idea se va bene con questo NPK? Grazie
www.fertben.it
Ciao, adesso è il momento per un concime con prevalenza di azoto. A dirla tutta il momento ideale di darlo era una decina di giorni fa o anche ad inizio settembre, ora siamo un po' nel mezzo tra la concimazione azotata e quella potassica.
Comunque sia quello che hai indicato non va bene perché il titolo prevalente è il potassio.
NPK 10-5-15 ovvero:
10 azoto
5 fosforo
15 potassio
Questa proporzione al limite del bilanciato, un po' strana per il mondo del prato, mi ha incuriosito: sono andato a vedere il sito dell'azienda (che non conoscevo) ed ho scoperto dalla scheda tecnica che infatti non è un prodotto specifico per il prato.
Dove hai trovato questa marca?
Considerato che oggi è il 20 settembre e che tra un mese poco più è il momento della concimazione potassica, invece di un concime granulare valuterei se procedere adesso con uno liquido di pronto effetto