• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime per rosa in vaso

lilla88

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere che tipo di concime è preferibile per le rose in vaso visto che dovrei comprarlo volevo un consiglio per nn sbagliare...
io avevo pensato a quello della cifo per le rose granulare, potrebbe andare bene?

Citrodora

Apprendista Florello
se è solo per le rose, Ninosanremo mi ha consigliato Homeocult e Ferticult... da usare insieme... loro lo usano... però lo hanno solo loro forse...

lilla88

Aspirante Giardinauta
ecco un confronto tra diversi concimi
http://forum.giardinaggio.it/rose/83722-concimi-inorganici-granulari-rose-confronto.html

io personalmente uso nitrophoska blu, utilizzato per tutto (orto e giardino)

la discussione l'avevo letta ma cercavo qualcosa di specifico per le piante in vaso perchè ne ho utilizzato uno comprato dal lidl ma a parte che nn trovo miglioramenti, nn si scioglie, e mi sembra che faccia produrre molta vegetazione mentre essendo in vaso vorrei favorire la fioritura

@citrodora si è solo per le rose ma lo vorrei trovare facilmente al brico....:)

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, come ti dice teddy, qualsiasi concime a lenta cessione va bene, l'importante è darne poco, se le hai in vaso. Essendo appunto a lenta cessione l'azoto non dovrebbe dare problemi. Ad ogni modo andarci cauti non fa mai male.

Io personalmente do un cucchiaio grande raso alle rose in vasi grandi (profondi circa 45 cm) e un cucchiaino raso per le roselline miniatura.

Io uso il Nitrophoska Gold che a tutti gli effetti è uguale al Nitrophoska Giardino.
Però alla fine vanno tutti bene quelli che trovi nella discussione linkata da Teddy.

Vanno bene anche i concimi per pomodori :)

Io lo somministro un po' in primavera (non eccessivamente) e un po' alla fine dell'estate.

Ultima modifica:

lilla88

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le risposte!
@teddy quasi quasi mi viene di comprarmi una di quelle rose che stanno in quel link.... soprattutto la Louis IV:love::love::love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, il sangue di bue è un'altra cosa.

Io do quello in polvere alla ripresa vegetativa.

Bisogna però starci attenti perchè stimola molto la crescita vegetativa a discapito della fioritura.

Alto