• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime per prato

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , vorrei comprare il concime per prato della lidl , dentro c è anche calce per regolare il ph del terreno , ma non potrebbe rendermi troppo basico il ph?
 

america

Maestro Giardinauta
Devi postare la scheda tecnica del prodotto o almeno una foto della composizione del prodotto.
Cosi almeno chi se ne intende ti può aiutare.
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
L'ho visto l'altro giorno. Non mi ricordo per quale motivo non mi sembrava gran chè (forse per la titolazione di macroelementi non eccezionale) ma, mi sembra, che avesse azoto a lenta cessione. Cmq cerca di fotografare l'etichetta e postarla.
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Ci sono tornato. Quello che dici tu è un 14 6 3 (o qualcosa del genere, mi si era scaricato il cell e non gli ho fatto la foto), azoto ureico e ammoniacale, solo 1,5 kg su 3 è concime. Però ne avevano anche un altro, 'premium lawn food', composizione prevalentemente azotata (mi pare 24 il titolo di N) e parte di azoto da IBDU (lenta cessione) che per la concimazione primaverile potrebbe andare bene.
 
Alto