• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per Bonsai

I

iceman288

Guest
Ho un bonsai Serissa e vorrei sapere quale concime devo dargli. Aiutatemi per piacere. :) :) :)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Iceman288:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

didol

Aspirante Giardinauta
io uso un concime a lunga cessione....io uso il bio gold e mi trovo benissimo...però io non ho una sarissa....aspetta di vedere cosa ti dicono gli altri...ciao
 
S

Stratovarcticas

Guest
concime organico per bonsai a lenta cessione andra benissimo...l'importante è comunque fornirlo nelle quantita giuste, MAI ESAGERARE....
è sempre meglio darne di meno che di piu....
 
S

spinosina25

Guest
Siccome a casa mia vincono i cactus sui bonsai hella proporzione 20:1 :D , alla fine anche il bonsai (un falso pepe http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Product.asp?ProductID=14598) si becca il concime per piante grasse, e direi che sta benone...a natale "compie" un anno in casa mia, ed è sopravvissuto anche a "caduta accidentale :martello: - rottura del vaso - rinvaso dopo un po' di tempo"... e ha ripreso a vegetare dopo un paio di mesi. Cmq, la moderazione è sempre una saggia compagna!

..cosa dicono gli esperti, sto facendo una scemenza?

aspetto il vostro parere, :Saluto: !

Paola
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Spinosina25:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
Alto