• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per bonsai un aiutino

fabgot

Aspirante Giardinauta
A lavoro da me ho un concime per bonsai della Flortis (Orvital) a lenta cessione le caratteristiche sono queste:
Azoto (N) 6% di cui 4,3% solubile in acqua calda e 1,9% in acqua fredda
Anidride fosforica 19% citrato ammoniaco neutro di cui 18% solubile in acqua
Ossido di potassio 19% solubile in acqua
Basso titolo di cloro.
Che dite è buono per la mia pseudolarix?
e se si, dice di mettere 1 cucchiaino ogni litro di terriccio ma come faccio io a capire quanti litri sono il mio vaso?
Grazie
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...è un concimone piuttosto potente, 6-19-19, è una titolazione piuttosto alta ma decisamente adatta ai bonsai. Considerando che è potente e a lenta cessione puoi spargerne un mezzo cucchiaino sul substrato, ogni due-tre mesi, considerando che un vasetto bonsai contiene 0,3-0,7 litri circa...
un saluto
 

fabgot

Aspirante Giardinauta
Penso che comprerò il biogold sicuramente piu tranquillo e piu adatto. Devo solo trovare un negozio
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
www.pagineverdibonsai.it, che ha anche l'aburukasu, altrimenti su ebay ci sono varie offerte. Il Biogold, oltre ad essere ben bilanciato, ha il vantaggio di eliminare molti parassiti come gli afidi.
é bene comunque acquistare almeno due o tre tipi di fertilizzante da alternare, io uso aburukasu e biogold come concimi solidi, integro saltuariamente con sangue di bue diluitissimo e Fertill acidofile. In autunno uso concimi liquidi senza azoto, reperibili in Usa su Ebay.
 
Alto