• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per acidofile

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, scusate la domanda ma non ne sono sicura. :ros:
il concime liquido che do alla camelia posso darlo anche al mio acero rosso essendo entrambe acidofile? oppure devo comperare un concime specifico....:confuso:
sempre nelle dosi segnalate sulla confezione?

grazie ciao ciao :Saluto:

loli63cam

Esperto di Camelie
ciao, scusate la domanda ma non ne sono sicura. :ros:
il concime liquido che do alla camelia posso darlo anche al mio acero rosso essendo entrambe acidofile? oppure devo comperare un concime specifico....:confuso:
sempre nelle dosi segnalate sulla confezione?

grazie ciao ciao :Saluto:

Il concimi migliori per la camelia sono quelli a solidi a lenta cessione, meglio sempre dimezzare le dosi riportate in etichetta.
Il concime per acidofile è senz'altro adatto anche per l'acero, non vale la pena comprarne altri.

fibii

Aspirante Giardinauta
scusate ma io sapevo che per l'acero ci vuole il terreno acido, con apporto di solfato di ferro all'occorrenza, quindi credo che sia un'acidofila.....ma mi sbaglio...????
cmq la pianta è in vaso sulla terrazza. allora è meglio che chiedo direttamente un concime apposito per aceri?
grazie!!! :) e scusate se faccio confusione

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
può stare nei terreni acidi ma non è un' acidofila, un concime specifico per aceri non credo esista, dagli un granulare universale a lenta cessione

Alto