• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime organico

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
in questo periodo ho comprato 25Kg di pollina secca se interrata nelle aiuole serve come concimazione per arriccchire il terreno.Ps nelle aiuole ho piantato alberi da frutto.Se potete ditemi se faccio bene o male grazie ciao
 

sergioannis

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
la concimazione viene effettuata quando il terreno e molto sfruttato o povero di per se.
Se metti troppo concime rischi di bruciare tutto , interrarlo assolutamente no , ma meglio mescolarlo con il primio strato di terreno.
Cmq non esagerare con le quantita , io ti consiglio stallatico selvatico.
Te lo dico perche ho un aranceto di 3 ettari e mezzo.
Ciao
 

clooney

Giardinauta
io x il mio limone uso organico equino-bovino secco sembra che lo gradisca ha fatto nuove foglie e fiori in quantità.
Clooney
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti la pollina è un buon concime ma molto azotato e come dice giustamente Sergioannis eccedendone si rischia la bruciatura di verdure e fiori: gli alberi da frutto ad ampia radicazione dovrebbero invece essere relativamente meno a rischio, ma tutto dipende ovviamente dal dosaggio/età pianta.
 
Alto