• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime organico universale in pellet applicazione

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho recentemente acquistato un concime organico universale.
Si presenta sotto forma dei tipici pellet cilindrici.
Sulle istruzioni c'è scritto di metterlo sul terreno, ricoprirlo e annaffiare.
Le mie "coltivazioni" sono però concentrate in dei vasi e quindi non ho la grande possibilità di smuovere il terreno per coprirli poichè si incontrano subito le radici della pianta ed andrei a distruggerle.
Posso anche solo mettere il concime in superficie senza interrarlo?
E' strettamente necessario interrarlo o basta innaffiare e le sostanze nutritive raggiungeranno la terra in egual modo?
Grazie per l'attenzione vi allego alcune foto del prodotto (scusate la qualità delle immaggini)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
concime molto blando 4,6-4-6
come uso lo puoi mettere anche solo sul terreno, senza interrarlo. i nutrimenti verranno rilasciati ad ogni innaffiatura
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è un concime blando perché i numeri, che indicano le percentuali, sono bassi.
Io, spesso, invece di mettere il pellet direttamente nel vaso ne prendo qualche manciata, lo sciolgo in una latta da 25 litri di acqua di acqua, e poi bagno con quella poltiglia ulteriormente diluita.

Ste
 
Alto