• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime liquido gerani

anonpeppe

Giardinauta
organic liquid plant food (grandiol) e da due mesi che uso questo concime ma i risultati non sono molto soddisfacenti. va bene per i gerani?

K

Kakugo

Guest
Perché, che problemi stai avendo? Magari non dipendono dal fertilizzante.

K

Kakugo

Guest
E il fogliame come si presenta? Denso oppure stentato? Ci sono chiazze, scoloramenti etc?
Quest'inverno come hai conservato le piante?

Per quanto riguarda il concime... io come liquido uso il sangue di bue per tutte le piante in vaso (camelie escluse), con parsimonia, ed ho zero problemi.

anonpeppe

Giardinauta
Le piantine sono nuove, li ho acquistate a primavera. La piante sono perfette. L' unico proemablma e che hanno 5 4 fiori in una pianta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per gerani con fioriture spettacolari usate quello per pomodoro che contiene molto potassio.

anonpeppe

Giardinauta
la composizione npk: CONCIME NPK ORGANO-MINERALE 3+1+5.3% N azoto totale,1% P205 fosfato complessivo, 5% k20 ossido di potassio complessivo, 20% sostanze organiche in termini di perdita per ignizione

K

Kakugo

Guest
Tieni conto che un buon concime NPK liquido per piante fiorite sta su valori 7-4-7 (indicativi). Questo prodotto è un pò "fiacchino".

Il sangue di bue come prezzo sta tra i 6,50 ed i 7,50€ a seconda del prodotto e di chi lo vende. Preferenza personale per il prodotto Compo/Gesal.

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Io per i gerani uso il concime della DUECI NPK 4-5-8. I risultati sono notevoli! fiori più grossi + resistenti e ovviamente al posto dei 2-3 fiori ne fa dipende dal geranio 4-5-6( ovviamente a pianta)

anonpeppe

Giardinauta
:confuso: sono indeciso su quale comprare. O sangue di bue o quello per pomodori! Il piu forte?? (ho detto solo questi due perche sono i piu nominati)

Alto