• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime lento rilascio

lucalega

Aspirante Giardinauta
Buongiorno dopo alcuni consigli avuti sul forum sto cercando un concime npk 20 5 10.
Ho trovato alcuni prodotti ma in alcuni casi con una grande differenza di prezzo.
Ad esempio un bottos slow green 25 kgsu Amazon a 50 euro, invece un nitrophoska 25 kg su eBay a 30 euro, mi sembrano entrambe ottime marche. Sbaglio qualcosa?
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Che Bottos costi caro e’ risaputo,anche se la qualità e’ massima.
Potresti anche valutare al di sotto dei 30€/25 kg il green7 di Geogreen, o con qualche € in più landscaper pro Maintenance di Icl.
 

Jack1978

Florello
Lascia stare il nitrophoska se hai un prato in microterme le forme di azoto presenti sono a pronto effetto : nitrato ammonio e solfato ammonio non rivestito quindi puoi causare danni specialmente quando le temperature inizieranno a salire , come consigliato da @Gaspe meglio i due prodotti che ti ha suggerito.
Buongiorno dopo alcuni consigli avuti sul forum sto cercando un concime npk 20 5 10.
Ho trovato alcuni prodotti ma in alcuni casi con una grande differenza di prezzo.
Ad esempio un bottos slow green 25 kgsu Amazon a 50 euro, invece un nitrophoska 25 kg su eBay a 30 euro, mi sembrano entrambe ottime marche. Sbaglio qualcosa?
 

lucalega

Aspirante Giardinauta
Ok, ho deciso di comprare il bottos, adesso quanti giorni attendo dopo la semina?
Ho seminato prevalentemente festuca e loietto.
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
mi collego a questo post: cosa oensate del Compo Floranid Turf Twin? marchio Compo Expert
Mi chiedevo se Isodur e Crotodur (che sono componeneti in aggiunta) sono adatti per un prato di microterme? grazie
 

Jack1978

Florello
Va bene come concime per microterme ben bilanciato con N in parte a cessione controllata
Buongiorno,
mi collego a questo post: cosa oensate del Compo Floranid Turf Twin? marchio Compo Expert
Mi chiedevo se Isodur e Crotodur (che sono componeneti in aggiunta) sono adatti per un prato di microterme? grazie
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Per un prato di cynodon, questo concime puó andar bene?
Cerco qualcosa di facile uso da usare 3 volte L anno...(aprile/maggio + giugno/luglio +settembre ) C7B08878-C3CD-49F0-A117-9033C0077F8F.jpeg
 
Alto