• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime???? Ho sbagliato.....

leonaga

Aspirante Giardinauta
Salve, sn nuovissimo del forum, sabato scorso ho piantato il Prato per la mia prima volta, secondo tutte le procedure da voi elencate, l'unica cosa che nn só se ho fatto bene è mettere il concime nella fresatura totale e poi ho seminato e poi rullato, ma poi mi sono accorto che il concime è Compo Blaukorn N-Max 24-5-5, va bene lo stesso questo tipo di concime??? Dato che ho altri sei settori da seminare, potrei anche prendere uno starter più specifico, mi consigliate??? Ma poi il concime come e dove lo metto??? Grazie mille...domani tempo permettendo semino un'altra settore.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Meglio prendere uno starter, puoi indifferentemente amalgamarlo al suolo all'atto della lavorazione o spargerlo in superficie una volta livellato prima o dopo la semina.

cigolo

PS: Il Compo Blaukorn N-Max 24-5-5 è un concime agricolo a pronta cessione, non è il massimo per il prato (durata breve nel tempo che richiede ridotte e frequenti concimazioni per una crescita equilibrata del prato, molto solubile ovvero se piove molto viene dilavato con facilità, elevato rischio di bruciature), sarebbe meglio orientarsi su un qualcosa a lenta cessione, maggiori dettagli su concimi e concimazione nel thread dedicato qui.

cigolo

Alto