• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime e antiparassitario per l'olmo

Bibo87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

stavo cercando un concime adatto al mio Olmo, su alcune schede ho trovato il concime liquido organico Bonsan oppure il concime a lenta cessione Biogold, secondo la vostra esperienza, quale dei 2 mi consigliate? avendo anche un'abete posso usare lo stesso per entrambe?

inoltre avrei bisogno anche di un buon antiparassitario :p

Grazie,
Daniele

aurex

Esperto di Bonsai
ciao Daniele....sinceramente non ho mai usato quei concimi che reputo abbastanza comuni con l'unica differenza che questi vengono pubblicizzati per i bonsai e costano un bel po' di soldi...e te ne danno anche piccole quantità....
quindi ti do un consiglio....datti una bella lettura alle faq e alle discussioni in rilievo del forum...in particolare dove si parla di concimazioni e varie malattie/insetti....una volta che ti sei fatto un po' le idee chiare potrai scegliere da solo o chiedere cmq a noi...

Alto