K
Kelly Genova
Guest
Credo di aver capito i guai delle mie piante(gli ibiscus e la bouganvillea)con cui vi ho...stressato:fischio: nell'ultimo periodo:hanno fame!!!:food: Sono giunta a questa conclusione per due motivi:non trovavo parassiti in misura da giustificare quel che succedeva(neanche con la lente d'ingrandimento!)ed ho provato il nuovo curapiante del forum che mi ha detto carenza di potassio!!Allora:io ho dato un concime granulare a lenta cessione NPK 16-8-16 ad aprile.Ora penso di dover integrare con uno più ricco di potassio e meno di azoto,essendo in piena fioritura,giusto?:squint:Sono andata al vivaio e voleva vendermi atutti i costi uno chiamato One in flacone nero,dicendo che è miracoloso,ma ho letto la composizione ed è 5-5-5.:martello2Al che non l'ho preso,perchè ne ho pure uno liquido 7-7-7,ma non penso vada bene ora.Cosa mi suggerite?Ridare il mio a lenta cessione?(ma ha poco potassio...)Ne compro uno con più potassio in percentuale?Mi dite qualche nome?Nel frattempo uso il 7-7-7?:confuso:Lo posso spruzzare anche sulle foglie,specie sui germogli mosci della bouga?Nelle istruzioni dice anche uso fogliare,vorrei farla riprendere ma non fare guai.....:martello:Aspetto con fiducia,grazie a tutti(ed al curapiante!!!!):Saluto: