• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime chimico e biologico, lo conoscete?

millo80

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
stamattina sono stato al mio centro agrigarden di fiducia per noleggiare una carotatrice ( 70 euro per mezza giornata :muro:)e mi sono imbattuto nella presentazione di una linea di prodotti per il prato. La marca si chiama geogreen e vende prodotti per il prato. Hanno una linea di concimi che sono sia chimici e organici allo stesso momento.
Volevo un vostro parere su questi prodotti (qualora li conosceste) o in generale se ritenete valida questa tipologia di prodotti.

Ecco la scheda tecnica di 2 prodotti:

http://www.geogreensrl.com/LiteratureRetrieve.aspx?ID=110712

Grazie mille

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho usato l'antistress un paio d'anni fa, buon prodotto e prezzo molto interessante. L'altro invece non è granchè. I prodotti organo-minerali in linea di principio sono validi, ovviamente bisogna leggere con attenzione l'etichetta ...

cigolo

cleome

Giardinauta Senior
NOn conosco i prodotti.
Nel "prestige", però, è riportata l'indicazione ureaform, quindi urea condensata con formaldeide e indice di attività 50, valore non molto alto (IA deve essere sempre superiore a 40). Sono chimici e organici per la presenza del carbonio organico?

millo80

Aspirante Giardinauta
Ho usato l'antistress un paio d'anni fa, buon prodotto e prezzo molto interessante. L'altro invece non è granchè. I prodotti organo-minerali in linea di principio sono validi, ovviamente bisogna leggere con attenzione l'etichetta ...

cigolo

Ed è per questo che ho postato il link del prodotto .... :ciglione:

millo80

Aspirante Giardinauta
NOn conosco i prodotti.
Nel "prestige", però, è riportata l'indicazione ureaform, quindi urea condensata con formaldeide e indice di attività 50, valore non molto alto (IA deve essere sempre superiore a 40). Sono chimici e organici per la presenza del carbonio organico?

Perché c'è torba unificata e una miscela di elementi organici azotati.
Il prezzo non è male 39 euro x 25 kg

cleome

Giardinauta Senior
Non è molto economico. E la presenza di composti organici mi sembra marginale. Personalmente evito da lungo tempo i composti urea/formaldeide.

Alto