• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime bilanciato prato ombra

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Sono alla ricerca di un ottimo concime bilanciato da usare per tutte le stagioni per il mio prato in ombra.
Nitroposka gold? Polygreen?

quale mi consigliate ?

grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, non esiste un unico concime che vada bene per tutte le stagioni per il prato, in quanto per ogni stagione necessita maggiormente di alcuni e non tutti macro nutrienti.
In ombra poi le concimazioni devono essere fatte in dosi circa la metà di quelle per le zone assolate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Anche in condizioni di competizione con radici di conifere? Credevo che in tale situazione era da preferire un concime bilanciato
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per le concimazioni la composizione degli elementi non deve cambiare anche in presenza di fattori esterni al prato come le radici di piante esterne.
Cambia invece la quantità d'acqua necessaria

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto