• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione zelkova

B

bongya

Guest
ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho comprato da poco un zelkova,il mio primo bonsai,mi sono documentato con vari libri e delle pdf scaricati,ho comprato il concime a goccia,c'è scritto che dura una 15 di giorni,una volta finito dopo quanti giorni devo riconcimare?grazie tanto ::confuso:

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
bongya ha scritto:
ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho comprato da poco un zelkova,il mio primo bonsai,mi sono documentato con vari libri e delle pdf scaricati,ho comprato il concime a goccia,c'è scritto che dura una 15 di giorni,una volta finito dopo quanti giorni devo riconcimare?grazie tanto ::confuso:

Benvenuto nel forum Bongya:froggie_r :froggie_r

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
In questa stagione io concimo ogni 15gg circa.
Forse però è meglio che ti consiglino i concimi migliori i più esperti.

@

@muto@

Guest
per i bonsai di solito si consiglia un concime organico. io uso concime org a lenta cessione. per la marca la ferrari dei bonsai è il biogold. ma costa come una ferrari:burningma

se ti orienti sulla linea crespi non dovresti avere problemi. anche se alla fine anche quello è parecchio caro

Cifes

Aspirante Giardinauta
Concordo con muto.Io ho comprato via internet dalla crespi,si risparmia un qualche euro rispetto ai negozi o giardinerie,almeno sui prezzi delle mie parti.Se fai un ordine consistente eviti le spese di spedizione o non facendolo per corriere,ma per posta,le spese sono comunque zero. :ciglione:

B

bongya

Guest
grazie a tutti,anche a cocci che mi ha dato il benvenuto :) Il concime l'ho già comprato."il problema" era il fatto che sulla confezione c'era scritto che era quindicinale e invece il mio olmo se l'è quasi bevuto tutto! :D

S

Stratovarcticas

Guest
scusate se riuesumo un post vecchiotto....ma volevo sapere......la concimazione solo organica va bene??o devo integrarla anche con concime inorganico?perchè ho letto che la concimazione organica serve per ravvivare la flora batterica mentre quella inorganica per le sostanze nutritive....se mi aiutaste sarei felice....

Alto