• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Stenotaphrum

Naked

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Nel mese di maggio, dopo aver proceduto a rivoltare il terreno con motozappa, ho seminato su circa 140 mq il gramignone.
Successivamente ho proceduto alla concimazione del terreno utilizzando un concime npk (ca mg s) 7-7-7 (11-2-21). Ho distribuito 2 kg su 140 mq.
La settimana scorsa ho eseguito il primo taglio notando che il prato non è nato in modo uniforme in quanto ci sono ancora delle zone vuote che piano piano si stanno riempiendo.
La domanda è: posso procedere a una distanza di circa un mese con altra concimazione a più alto contenuto di azoto per accelerare il processo di colonizzazione del prato? Quanto tempo devo attendere per eseguire un'altra concimazione considerando che è stato sparso un mese fa due kg di concime su 140 mq?
Ho comprato il concime dei bottoni sprint n. Va bene secondo voi?
 
Ultima modifica:
Alto