• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione prato festuca arundinacea e loietto

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei concimare il mio prato seminato a maggio, dopo aver letto vari post ho capito che serve un concime npk 20-10-10, il nitrophoska super 20-5-10 può andar bene o nò visto che me lo trovo in casa?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il nitrophoska super è un prodotto a pronta cessione (effetto immediato e poco duraturo), sarebbe meglio utilizzare concimi a lenta cessione. Conoscendone i limiti puoi anche usarlo finchè non lo finisci ma cerca di non eccedere i 20-25g/mq e bagna abbondantemente dopo la distribuzione.

cigolo
 

rubenmike

Aspirante Giardinauta
siccome lo posso sostituire perchè ancora chiuso con quale dei nitrofoska o altri lo posso cambiare, ammesso che lo tenga in magazzino?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dei nitrophoska il Gold è il migliore e l'unico a lenta cessione, tuttavia per prato non è proprio il massimo e sarebbe meglio utilizzare un prodotto della linea Floranid tipo il Rasen 20-5-8 o al limite della linea Novatec l' N-Max 24-5-5 (se non ricordo male).

cigolo
 
Alto