• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione orchidea phalaenopsis

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
Salve ho 4 phal in fiore ..ho letto varie idee in quanto al modo di concimare le orchidee e che bisogna mettere più di uno ..voglio qualche consiglio per comprare il migliore è più funzionale. Grazie un anticipo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io direi che un buon concime bilanciato per orchidee è un punto di partenza valido, poi con il tempo e l'esperienza vedrai tu come e se modificare.
in ogni caso in questa stagione si evita di concimare, visto le temperature (meglio se scrivi nel profilo dove ti trovi, così i consigli sono meno generali) le piante sono comunque meno attive,
si ricomincia a marzo

per cui o prendi un concime per orchidee e ti attieni ai dosaggi indicati dalla casa madre, o prendi un concime universale per piante in fiore e utilizzi la dose dimezzata,

prepari l'acqua concimata e immergi la pianta il tempo necessario a bagnare bene il tutto e poi sgoccioli bene.
 

cubanadoc

Aspirante Giardinauta
Mi sono inscritta da pochissimo ancora devo capire bene come funziona il sito. Penso che il profilo sia phalaenopsis? Non lo so....scusami. ! Se hai qualche dritta su come usarlo al meglio sarebbe buono.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il profilo è la pagina dove hai inserito i tuoi dati, in effetti là c'è scritto roma ma non compare nel riquadro dei messaggi.
mentre se guardi nel mio è indicata la località Parco del Ticino(MI)
questo intendevo

:ciao:
 
Alto