• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima concimazione prato

marmellato

Aspirante Giardinauta
Oggi, dopo avere tagliato il prato, ho effettuato l' ultima concimazione a base di potassio, anzi con granuli solo di potassio. Spero serva per aumentare la consistenza delle radici de'' erba e soprattutto spero di non aver combinato guai con questo concime.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No non hai combinato grossi guai ma nessun prodotto chimico va dato da solo, il potassio contribuisce all aformazione di riserve e, per conseguenza alla formazione di radici, l'azoto alla vegetazione e il fosforo alla formazione cellulare delle piante stesse, dare solo uno o solo un altro è sbagliato, gli fai fare radici senza che però abbia "materiale" per costruire.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ops ho dimenticato il consiglio da dare!!! integra con un ternario qualsiasi meglio se a lenta cessione
 
Alto