• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione granulare

Vale82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....come già sapete sono nuovissima dell'orto :D....ma il mio piccolo orticello ha dato i suoi frutti. Ho già raccolto i pomodorini ....
Ora vorrei un consiglio, ho già concimato una volta le piantine con concime granulare e il terreno è comunque concimato con lo stallatico. Ogni quanto mi consigliate di concimare col granulare?

In più le mie piantine di peperoni cominciano a presentare foglie bucate e ciò mi preoccupa. In passato per evitare i parassiti ho usato un pò di verderame, datomi da mia suocera (dice che è quello meno chimico) ... che ne dite? lo rimetto? Serve ogni tanto? Va bene su tutte le coltivazioni? Ora ho anche le insalate!!!!

Grazieeeeeeeeeeee
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se le piante crescono bene non è necessario usare concimazioni, mentre se ci sono buchi forse ci saranno anche bruchi, dunque insetticida e non funghicida.
 

Vale82

Aspirante Giardinauta
ho scoperto che sulle piantine di peperoni ci sono insettini neri che volano se muovo le foglie!!!! autoooooo...
 

Vale82

Aspirante Giardinauta
si.....finalmente tornando a casa presto ho potuto vedere questi brutti esserini...ho spruzzato un pò di verderame e di acqua e pare siano morti, mo ho seri dubbi che anche i frutto non stiano benissimo!!!! uff....
 

Vale82

Aspirante Giardinauta
mannaggia....oltre agli insettini volanti andati via, rigirando il terrenop è uscito un bruchetto verde!!!! l'ho mandatyo via...ma cosa posso fare più????
 
Alto