• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione fogliare piante

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere se invece con il classico granulare,è fattibile la concimazione fogliare sulle piante da fiore e non, se sì quali sono i fabbisogni e periodi migliori (indicando pure anche prodotti)
Grazie
 

Crimson king

Florello
Ciao, la concimazione fogliare per le piante ornamentali si pratica difficilmente, solo se le piante hanno un bisogno rapido di nutrimento poiché mostrano sensibilmente delle mancanze, anche se questo sistema é molto più veloce per apportare gli elementi tramite la parte aerea (fogliame), c'é un minore assorbimento della pianta rispetto a quello radicale. Se la pianta stà bene la concimazione per via radicale é da preferire secondo me. Quella fogliare la uso solo per le piante di olive dopo la fioritura.
 
Alto