• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione con borlanda fluida

sparplug

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un giovane tiglio alto 3 metri, messo a dimora da 2 anni, che sta stentando molto e anche questa estate è arrivato alla fine quasi spoglio e con le foglie mezze bruciate nonostante le innaffiature.
Ho chiesto all'agraria un concime da dargli, preferibilmente liquido dato che non sono sicuro di saper interrare bene i granuli. Mi ha dato Borlanda fluida (azoto 2,6% ossido di potassio 4,3% carbonio organico 10%)
sulle istruzioni cìè scritto solo "diluire 10 ml in 1 lt di acqua da distribuire sulle piante" (credo parli di concimazione fogliare) e poi sotto "1 tappo per 3 lt disciolto nell'acqua di innaffiatura"
Io vorrei usarlo per innaffiare la pianta alla base, non sulle foglie. Sapreste consigliarmi quanto darne e in quanta acqua a un tiglio come quello descritto?
Altra domanda: il negoziante mi ha detto che posso darlo anche subito, ma mi sembra strano ora che va verso il riposo non potrebbe fargli male? meglio aspettare marzo? Grazie
 

Crimson king

Florello
Ciao se un concime fogliare per irrigazione non credo che vada bene . Usa il sangue di bue, ma và dato a fine febbraio. Il mio comunque non l'ho mai concimato e cresce, considera che due anni per una pianta posta a dimora sono pochi per vedere la crescita.
 
Alto