Io uso dello stallatico pellettato, non molto di frequente (in tutto un paio di volte su un ciclo di coltivazione di 3-4 mesi), ma al momento le mie carote non sono ancora spuntate ... O meglio, sono spuntate quelle che, come dice Barbabietolo, verranno come sempre ridicolamente sottili
perché io *mi ostino* :muro: a seminarle in un orto che purtroppo ha una terra che, anche se la vanghi come un pazzo, rimane sempre troppo poco fine; come "carotine primavera" vanno bene, ma purtroppo di belle lunghe e con un diametro decente ne vengono in tutto 5-6). Quelle seminate "seriamente", in terriccio molto soffice, spero germinino a breve (sulla sezione "La semina" mi hanno rassicurata dicendo che il ritardo di germinazione dipende dalle temperature notturne attuali). Però quando sono così piccole non le concimo, aspetto che abbiano le prime foglie vere e vedo anche un po' come va la crescita. Ho anche letto -- o sentito dire -- che qualcuno usa la cenere di legna, ma non posso darti pareri specifici su questa perché io non l'ho mai usata!