• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programma concimazione

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Secondo il programma Bestprato uno dovrebbe concimare così:

Fine marzo: concimazione azotata a lento rilascio in dose 30gr 8gr/N + 4gr/K

Fine giugno: antistress potassiche dose 25gr circa al mq. 2,5gr/N + 7,5gr/K

Fine settembre: concimazione azotata a lento rilascio in dose 30gr. 8gr/N + 4gr/K

Fine Novembre: antistress potassiche dose 25gr circa al mq. 2,5gr/N + 7,5gr/K

Ma non vi sembrano troppi 21gr di N e 23gr di K all'anno? Nel forum mi sembra di capire che siano sufficienti 12/14gr di N....e quanti di K?

Se vado di 20gr di Sprint N e 15gr di SummerK faccio 14gr di N e 15 di K

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Io sinceramente non ho ancora sviscerato il tema (non ho voglia di passarci eccessivo tempo perché so che finirei a fare spoon feeding, calcolare i fabbisogni di N sulla base della luce… meglio dare ste cure alle donne :p)… uso le dosi consigliate e via.
Io uso ICL perché costa meno ed è molto valido (30g di mantenimento in primavera, 25/30g di stress control a inizio luglio, una bella botta di vita con solfato ammoniacale a settembre e 25/30g di stress control a novembre).

se vuoi ti allego delle tabelle prese da un rinomato libro sul tema… a te le conversioni

Come vedi P e K rimangono nel terreno, quindi tanto dipende dalla tua situazione iniziale (da qui la necessità di analisi del terreno) e N invece ha fabbisogni fissi

IMG_2786.jpeg IMG_2784.jpeg IMG_2785.jpeg

Alto