• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione alberi giardino

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum.Avrei bisogno di un consiglio:nel mio giardino sono presenti(da circa 2 anni,giardino nuovo) un maggiociondolo,un ginko biloba ed un cosiddetto albero di Giuda.Volevo sapere quando concimarli,che concime\prodotto usare(il maggiociondolo l'altro anno verso settembre presentava segni di clorosi e aveva le foglie bruciate mentre il Giuda era un po deperito e il ginko era in buona forma)e se esiste un prodotto che non bruci l'erba sotto di essi.
Grazie mille a tutti.Saluti.

motosega

Giardinauta
Esistono dei concimi specifici con macroelementi per alberi, a me è stato consigliato di concimare la base con alcuni chilogrammi di stallatico,si trova in sacchetti,poi ho anche aggiunto del nitrophoska gold che è un concime agricolo,l'effetto nel fogliame c'è stato.Il ginko è resistente,è sottile per portamento,ma non necessita di grandi cure.Lo stallatico si puo' spargere anche ora,in primavera l'altro.

berbero

Giardinauta Senior
2 anni sono pochi perchè necessiti già concime regolarmente, potrebbe esser un problema di substrato od idrico (anche l'eccesso danneggia), io faccio aggiungere un concime liquido nei bagnamenti estivi dopo il 3° anno dall'impianto, (ogni 3 bagnamenti, uno con concime), tieni conto che sono alberi utilizzati nel verde urbano, nei viali cittadini, per cui quasi indistruttibili e super collaudati, ci vogliono anche 5 anni per un attecchimento sicuro e stabile.

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi.Stallatico ok.Pensavo anche io ad un concime liquido.Quale consigliereste?Grazie ancora.ciao

Alto