• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione agrumi

carta14

Aspirante Giardinauta
ciao.volevo sapere se le mie 2 piante di limoni devono essere concimate in ottobre o in altri periodi dell'anno....ho anche un nespolo, 2 susini, 1 albicocco e 1 pompelmo....mi dite quando vanno concimati e che lavori devono essere fatti in questo periodo?grazie.complimenti per il magnifico sito!p.s. le piante sono tutti piantate nel terreno e io vivo in sardegna

dinogiardino

Giardinauta Senior
io da quest'anno proverò a saltare la concimazione autunnale. è due anni che sono a casa nuova e fa un pochino più freddo d'inverno, ma sopratutto tira sempre un vento freddo tremendo. sono due anni che i limoni vengono defogliati, e allora vorrei evitare di stimolare la formazione di vegetazione nuova che poi ne risente parecchio. cosa ne dici vincecos ? tu dove abiti ?

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao dino!
scusa l'intrusione,non sono un esperto di limoni,ma so che non amano il vento gelido,quindi la tua potrebbe essere una soluzione,senza vegetare magari mantiene più facilmente le foglie

Alto